Clicca sul link e  SCOPRI LA NOSTRA CASA


La nostra cooperativa opera in un compendio di circa 10.000 metri quadri ove trovano realizzazione  la maggior parte dei nostri servizi residenziali e diurni, in un'ottica di cooperazione e inclusione sociale. 

L'obiettivo dei nostri progetti sociali è di offrire risposte a differenti tipologie di bisogni:

DISABILITÀ FISICO-MOTORIA
La nostra cooperativa gestisce due comunità residenziali di Tipo C ( denominate rispettivamente La Fenice e Arcobaleno) per adulti con disabilità fisico motoria grave. Tali strutture sono pensate e create come vere e proprie case, accoglienti ed ospitali, per creare un ambiente capace di rendere meno critico il distacco dal proprio ambiente familiare. 

  • Servizio residenziale Comunità Alloggio LA FENICE
  • Servizio residenziale Comunità Alloggio ARCOBALENO
  • Servizio residenziale di autonomia SUITES
  • Servizio diurno RECICLANDO

DISABILITÀ INTELLETTIVA LIEVE E MEDIO-GRAVE

Il servizio pensato per l'inserimento di adulti con disabilità intellettiva lieve e medio-grave è un centro diurno che ha l'obbiettivo di ricreare un ambiente simile ad un ipotetico posto di lavoro esterno che responsabilizzi l'individuo e lo aiuti nel mantenimento e ove possibile nello sviluppo di abilità e autonomie.

MANEGGIO

All'interno dell'area è presente anche un maneggio, gestito dall'associazione Hidalgo, con la quale collaboriamo, e adibito a centro di riabilitazione equestre che propone attività per mezzo del cavallo, rivolte a persone con disabilità motorie ed intellettive.

IPPOTERAPIA - Hidalgo Asd Onlus Centro di Riabilitazione Equestre