Suite 64 è un progetto di sperimentazione della vita indipendente che consta di un alloggio completamente accessibile, disponibile ad ospitare fino a due persone con disabilità fisico motoria.
In seguito ai soddisfacenti risultati ottenuti dal progetto Suites attivo nel complesso di Via Onorato Vigliani 104, la Cooperativa ha deciso di riproporre il servizio di autonomia anche presso la struttura di Corso Novara 64.
Il progetto in questione consente una soluzione efficace per sperimentare un'esperienza abitativa autonoma, ma in un ambiente protetto, nell'attesa di ottenere un appartamento in completa e assoluta autonomia.
L'alloggio è situato al secondo ed ultimo piano di un edificio disposto su tre livelli; su ciascuno è presente un servizio rivolto a persone che presentano disabilità fisico motoria. L'unità abitativa di 65 metri quadrati è servita da due ascensori che assicurano un'accessibilità totale al servizio.
A disposizione degli ospiti vi sarà anche un terrazzo di circa 25 metri quadrati.
Al secondo piano invece vi saranno degli ulteriori spazi dedicati alle attività diurne.
Questa configurazione consentirà agli ospiti la massima autonomia nella fruizione della struttura, così come consentirà agli operatori di poter lavorare nelle condizioni ottimali.